Dopo numerosi solleciti ci siamo finalmente decisi ad aprire la lista nozze. Chi è in contatto telefonico con noi, sa che stiamo un pochetto con l'acqua alla gola, quindi diciamo che abbiamo i primi regali pronti per essere donati e gli altri seguiranno nei prossimi giorni. Al momento, dopo le nostre 12-13 ore di lavoro, torniamo a casa e andiamo avanti a caricare su internet regali della lista nozze finchè uno dei due non cade addormentato sulla tastiera. Ma è un lavoro lungo. In parte anche bello, perchè ci fa tornare in mente quando eravamo dei felici caricatori di promo :-).
Ma veniamo al dunque: il viaggio :-)
Dove andiamo?
L'idea è partire dalla città tortellino e arrivare a Los Angeles. Dal momento che mai ci eravamo stati ci siamo detti: e perchè non sfruttare l'occasione? Quindi sosta di 2 gg a Los Angeles per vedere solo e soltanto gli Universal Studios, niente musei (se mai ci fossero a Los Angeles), niente ville vips, niente negozi (sigh). Ma il tempo è tiranno e si riparte alla volta di Papeete (non quella di Milano Marittima). Dal di lì, l'idea è incontrare Michele, un veneziano che è partito dalla Svezia con la barca a vela per arrivare in Polinesia francese. L'incontro avverrà a Raiatea, un'isoletta in mezzo al mare (come molte isole d'altronde, direi che questa non è la sua particolarità). Da lì partiranno 7 giorni a zonzo, in barca a vela per le isole della società: Raiatea, Taha, Bora Bora. Per i più curiosi: i dettagli li troverete fra i regali della lista nozze (con pazienza, sottolineo). Gli ultimi giorni in Polinesia saranno dedicati al relax nelle Tuamotu, degli atolli - indovina un po'?- pure loro in mezzo al mare. A questo punto, satolli di pesce e frutta, carichi di collane di fiori come i venditori ambulanti all'entrata di un tempio tailandese, siamo pronti per ripartire alla volta di Sidney. La Polinesia ce la facciamo fai da te, no alpitour, tutto all'avventura e pieno di sorprese; in Australia invece, le tappe sono più prestabilite, anche per via dei voli interni necessari per spostarsi in un paese così grande. Il viaggio alla scoperta dell'Australia proseguirà attraverso esperienze, colori e sapori molto diversi l'uno dall'altro, un po' come piace a noi. La gelida Kangooro island, così a sud che ci sembra pericolosamente vicina al Polo Sud, dove vedremo i canguri (ma va?), i leoni marini, i pinguini, i Koala... insomma un po' tutti quegli animali che abitano là sotto. Poi Ayers Rock, in mezzo al deserto più infestato di mosche che si conosca: staremo in tenda, Franci, Pablo e le mosche, tutti insieme appassionatamente. Visiteremo le grotte, scambieremo due chiacchiere amichevoli con i Maori (dopo l'incontro con gli Svizzeri, quello con i maori ci sembra decisamente più semplice), ceneremo alla luce delle sole stelle (diverse dalle nostre!!!) davanti al mega sassone più famoso del mondo. Per finire, visto che Pablo sosteneva che mancava ancora un brisulin di mare per avere la vacanza perfetta, l'idea è di terminare a Lizard island, sulla grande barriera corallina. Ora devo dire che se nel deserto stiamo in tenda, qui abbiamo ben pensato di coccolarci un po'. Il posto sembra meravioglioso, tipo 35 spiagge diverse per 20 camere totali. Praticamente avremo sempre una spiaggia tutta per noi. E il fatto che si chiami Lizard island, ci hanno assicurato, non significa che ci saranno molte lucertole. Speriamo di poterci fidare :-).
A proposito: le idee della lista nozze sono DAVVERO quello che vorremmo fare, non i soliti oggetti finti tanto per riempire la lista nozze. Fotograferemo tutto e avrete le prove : )!!!!
Ops, dimenticavamo: la lista nozze la trovate qua!
http://www.zankyou.com/it/blog/pabloefranci/lista-di-nozze
P.S.: so che la tentazione è forte... ma non regalateci davvero la Lonely Planet fisica... che sennò ci ritroviamo con mille libri (bellisismi, però...) tutti uguali : ) (è dura resitere, lo sappiamo, e sicuramente la Lonely Planet con la vostra dedica è una cosa bellissima... ma poi sennò finisce come quando siamo partiti per la Svizzera - con una valigetta deidcata solo alle guide dell'elvetica nazione : )!!!!!)
mercoledì 24 marzo 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti on "Lista nozze :: le prime entry"
MAURA & RENATO
Vorremmo regalarvi un pezzettino di viaggio...ci sembra affascinante e noi cerchiamo di fare un regalo che piaccia anche a noi!
Bonifico ? allora comunicateci l'IBAN
lo ammetto, la lista nozze merita un inchino,
se continuate così vi chiamo a organizzare il mio!! però MAURA & RENATO han ragione...
sù!! vale Bea
Ottimo, abbiamo sempre pensato di fare i Wedding Planner prima o poi : )!
Nota tecnica: l'IBAN, questo grande nemico, dovrebbe apparirvi una volta confermato il regalo. If not, let me know o usate il servizio clienti del sito (http://www.zankyou.com/it/contatto)
Au revoir!!!
Posta un commento